Corso anno 2011

Ottobre 2011- Febbraio 2012
da Mariano Dammacco
Si richiede la presenza tutti i mercoledì sera dalle 20,20 alle 22,30 presso ex Cittadini Marone.

____________________________________________________________________________________________

Corso anno 2010

Il corso è stato programmato per le seguenti 8 date che cadono sempre in mercoledì:
4, 11, 18 e 25  Novembre
9 e 16 Dicembre
13 e 20 Gennaio 2010
L’orario è dalle 20,00 alle 22,30 si raccomanda la puntualità
Il costo a partecipante è di 40 euro, questo copre solo una parte dei costi, la restante parte viene finanziata dal Comune di Marone e dalla cassa del gruppo Tiago.
Il luogo dove si terrà il corso è presso lo stabile “Ex Cittadini” in una stanza gentilmente offerta dal Comune.
Ora due parole sul docente; nella pagina seguente potete trovare la sua presentazione e il suo CV; questa persona ci è stata suggerita dal prof. Carlo Susa che ha caldeggiato molto il fatto che il corso venisse fatto con il sig. Dammacco perché è uno dei migliori che lui conosca.
Penso che un’opportunità così non sia da perdere per te in prima persona che hai la possibilità di crescere nella tua volontà di diventare attore e per il gruppo Tiago che se in futuro continuerà a godere della tua presenza non potrà far altro che trarne vantaggio.
Per la tua iscrizione rivolgiti a Francesco il termine dell’iscrizione è lunedì 26 ottobre.
Il comitato : gruppotiago@gmail.com

 

Il Lavoro dell’Attore – Laboratorio

Il laboratorio teatrale condotto da Mariano Dammacco è centrato sul lavoro dell’attore. I partecipanti si confronteranno, attraverso esercizi pratici tanto individuali quanto collettivi, con le tecniche e gli strumenti basilari per il lavoro sulla scena: tecniche di riscaldamento della voce e del corpo, studio della postura fisica, esercizi sulla qualità del movimento e sulla relazione con lo spazio circostante e con gli altri “attori”, tecniche di improvvisazione, analisi del testo. Il laboratorio si articolerà in otto incontri, ognuno della durata di due ore e mezzo con cadenza settimanale per un totale di venti ore di lavoro.

 

Curriculum Vitae

Mariano Dammacco, attore, autore e regista teatrale, dal 1992 a oggi, ha realizzato oltre una ventina di spettacoli ottenendo riconoscimenti di rilevanza nazionale tra i quali il Premio Scenario 1993 dell’Ente Teatrale Italiano per Sonia la rossa, il Premio Vetrine 1996 dell’Ente Teatrale Italiano per Amleto e la statale 16 e varie segnalazioni al Premio UBU 1999 per Dialoghi con le piante. Cura regie d’opera lirica: per il Circuito Lirico Lombardo ha messo in scena Così fan tutte di Mozart nel  2007 e Don Pasquale di Donizetti nel 2008. Conduce laboratori e seminari per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università degli Studi di Bari, l’Istituto di formazione al Teatro sociale della Regione Puglia, l’Istituto Penale Minorile Nicola Fornelli di Bari. Sono stati pubblicati i suoi testi Dialoghi con le piante, Editrice Piero Manni (1999); Antoine Antoine, Editrice Papageno (2003); Assedio, casa editrice Pensa Multimedia (2007) ed è in via di pubblicazione il testo Fiori nel ghiaccio.

Lascia un commento